Gabriele Vittorio Di Maio Cucitro – Psicologo

Psicologo 3.0

CONSULENZA ONLINE

Cos’è la consulenza Online?

E’ la possibilità di fare consulenza psicologica a distanza, tramite i mezzi tecnologici di cui è possibile facilmente disporre: un programma, una webcam ed un microfono. Essa non sostituisce un incontro in studio, la psicodiagnosi e la psicoterapia ma, nel pieno rispetto del Codice Deontologico degli Psicologi e delle linee guida per le prestazioni psicologiche a distanza, approvate dall’ Ordine Nazionale degli Psicologi (Clicca qui per leggere le Linee Guida per le prestazioni psicologiche via internet e a distanza), è una valida risorsa ed un modo funzionale di abbattere le distanze, sfruttando la tecnologia di cui disponiamo a favore del sostegno psicologico e il counseling a distanza.

A chi è rivolta?

  • Alle persone che sono troppo lontane per raggiungere lo studio dello psicologo
  • A chi non può spostarsi per problemi personali (disabilità, malattia, altro)
  • A chi si sposta troppo (chi viaggia per lavoro, ad esempio) e non può permettersi una continuità di appuntamenti fissi con lo psicologo
  • A maggiorenni
  • A chi si avvicina al mondo dell’intervento psicologico per la prima volta e non se la sente ancora di avere un incontro vis-à-vis

consulenza online psicologoDi cosa ho bisogno?

Basta scaricare il programma Skype gratuito e disporre di una connessione internet, per vedersi e sentirsi in modo ottimale. La consulenza può essere effettuata tramite Videochiamata o Chiamata vocale Skype.

La Privacy sarà tutelata come quando ci si reca fisicamente nello studio dello psicologo?

Assolutamente si. Tutti gli argomenti trattati in sede di consulenza con lo psicologo sono strettamente riservati, esattamente come essere di persona nello studio, vengono rispettate le norme sulla privacy (L. 196/2003).

Come faccio ad ottenere una consulenza online?

Contattami tramite mail scrivendo a gabrieledimaio.psi@gmail.com per fissare un appuntamento. Ti invierò il Consenso Informato ed il documento per il trattamento della Privacy. Fisseremo così il giorno e l’ora in cui connetterci tramite Skype.

Quanto dura un incontro?

Dura 40-45 minuti.

Come faccio a pagare?

  • Postepay
    oppure
  • Bonifico

La consulenza avverrà solo a pagamento ricevuto.

Verrà rilasciata una fattura?

Si. Verrà inviata tramite mail regolare fattura. Ricordo che, trattandosi di prestazione sanitaria, tale fattura è detraibile fiscalmente come qualsiasi altra spesa medica.

N.B.: Accertatevi sempre di rivolgervi ad un vero professionista. Anche per le consulenze Online è obbligatorio che lo Psicologo sia iscritto regolarmente all’Ordine ed abilitato alla professione (clicca qui per sapere come verificare l’identità di un professionista).
In internet ci si può imbattere in molte truffe: persone che si professano Psicologi pur non essendolo, come ad esempio counselor, coach, operatori o altre figure (clicca qui per leggere un articolo in merito).
Pertanto, non fornite dati sensibili e non effettuate pagamenti a favore di persone di cui non potete verificare l’identità.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Inserisci il tuo indirizzo email per seguirmi

Segui assieme ad altri 5.889 follower

Siti amici

Aspirante Iena

News dal mondo LGBT

Blog LGBT

Vuoi comparire tra i miei Siti Amici? Contattami e proponimi uno scambio link.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: